Content marketing e copywriting

Cos’è il content Marketing

Content Marketing is king è il nuovo slogan che si sta diffondendo: i digital marketer e le aziende hanno scoperto l’importanza di utilizzare il contenuto di qualità, (in grado di educare, spiegare, divertire, informare, intrattenere) per attrarre visitatori, aumentare contatti qualificati e contratti, generare fatturato, fidelizzare i clienti e trasformarli in promotori spontanei del proprio brand.

–> http://www.argoserv.it/content-marketing-definizione

Strategie di Content Marketing

Un po’ di possibili azioni per creare un buon piano di content marketing

http://www.ninjamarketing.it/2017/02/09/come-creare-una-strategia-di-content-marketing/

Copywriting & Seo

La SEO copywriting è l’arte di mettere insieme la buona scrittura con l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO). Di seguito troverai una serie di suggerimenti pratici per scrivere rendendo felici i lettori e Google.
http://www.argoserv.it/seo-copywriting-corso-guida-web

Narrazione emotiva e “stories”

Le Storie di Snapchat hanno segnato un punto di non ritorno. Oggi tutti i social hanno questa funzione: c’è Instagram Stories, ad esempio. E anche Facebook ha seguito questa tendenza. Il motivo? Questo formato funziona, le persone amano raccontare e raccontarsi.

http://www.mediabuzz.it/category/storytelling/

Content e “ZMOT” (acquisire le convinzioni)

L’esperienza d’acquisto che, prima dell’irrompere delle tecnologie web based, si suddivideva in 3 fasi, stimoloscaffale o first moment of truth (dove avveniva la scelta fra le diverse opzioni disponibili) esperienza del prodotto (second moment of truth) si è arricchita di un passaggio ulteriore (che secondo Google è il più importante) quella dello zero moment: il momento in cui il potenziale cliente costruisce le sue convinzioni e quello in cui il processo d’acquisto inizia.

http://www.argoserv.it/zmot-momento-zero-della-verita