Download PDF

Graphic Design


graphicDesign significa progettare e rappresentare tutte quelle attività che risultano essere necessarie per costruire e realizzare degli “oggetti complessi”. Per oggetti complessi possono essere intesi sia oggetti di tipo materiale ma, anche, di tipo concettuale.

Linea, direzione, forma, dimensione, texture, colore e luminosità (o valore). Questi sono i 6 elementi alla base della grafica e del design.

Se si vuole quindi approcciare il mondo della grafica (del design e anche dell’arte) a partire da zero, probabilmente bisogna partire da qui.

Approfondisci: https://www.grafigata.com/principi-fondamentali-graphic-design/

Griglie, font, color, loghi, un po’ di guide di Grafigata: https://www.grafigata.com/guide-per-designer/

I migliori graphic designer per Behance: https://www.behance.net/search?field=44

Illustrator

Cos’è Illustrator? Un po’ di storia qui: https://www.grafigata.com/che-cosa-e-adobe-illustrator/

Se sei un artista, un designer, un appassionato di grafica o semplicemente qualcuno che vuole imparare a creare loghi, marchi, icone, illustrazioni, cartoon, infografiche, layout per siti web/app o packaging – Illustrator è la soluzione migliore e più efficace.

Perchè?

Perchè ti permette di creare e lavorare con immagini vettoriali!

Ti spiego rapidamente:

La grafica vettoriale è una tecnica utilizzata nel settore della grafica digitale per ottenere immagini (tracciati) attraverso equazioni matematiche. Le immagini vettoriali, a differenza delle classiche raster (fotografie composte da pixel), possiedono una definizione indipendente dalla specifica risoluzione e possono per tanto essere utilizzate su più supporti o dispositivi senza subire alterazioni visive di sorta.

Approfondisci questo contenuto su: https://www.grafigata.com/adobe-illustrator-guida-tutorial/