Download PDF

Lead generation

lead2

Il Lead è un potenziale cliente interessato al prodotto/servizio offerto da un’azienda, che è entrato in contatto con noi lasciandoci i propri dati. Stilare una lista di contatti è possibile attraverso un’attenta strategia di lead generation, che può utilizzare strumenti di advertising ed acquisizione, sia online che offline.

Approfondisci: https://www.ninjacademy.it/lead-generation-cose/


Una delle maggiori esigenze di un’azienda è infatti quella di trovare nuovi clienti. Ormai è diventato sempre più difficile attirare l’attenzione di un utente che naviga tra le tante opportunità e informazioni che il web offre.

L’obiettivo principale di un’azienda è, quindi, quello di trasformare quell’utente in un contatto reale e convertirlo in un potenziale cliente.

Approfondisci: https://webmarketingaziendale.it/lead-generation-cose-e-strategia-di-marketing/

Case studies, tecniche e strategie

Circle-Process-Lead-Generation-1.17.18-v2-01

8 Esempi di ottime Landing Page

La landing page è uno degli elementi essenziali del direct email marketing. Letteralmente landing page significa pagina di atterraggio. Ma atterraggio di cosa? Da dove? E su cosa? Calma, ripartiamo dalle basi!
Approfondisci: https://www.polkandunion.com/blog/landing-page-8-migliori-esempi-la-lead-generation/


10 aziende che hanno gestito bene la Lead Generation e l’Email Marketing

Per ottenere un incremento dei leads dal tuo database è necessario effettuare un’azione previa: aumentare il numero di utenti interessati ai tuoi prodotti o servizi. E ricorda che è consigliabile costruire un database di proprietà.

Con gli utenti iscritti a tua disposizione potrai attivare l’imbuto di conversione. A partire da qui devi lavorare sui leads per dirigerli verso la conversione.

Approfondisci: https://www.mdirector.com/it/marketing-digitale/10-esempi-di-aziende-che-gestiscono-bene-la-lead-generation.html


Lead Generation: strategie e case study con ROI del 3.500%


Cinque Best Case che hanno funzionato nel 2017

Email marketing & MailChimp

email-marketing

L’Email Marketing e/o l’invio di Email Pubblicitarie sono ancora gli strumenti più utilizzati dalle aziende per un contatto diretto

L’email marketing riguarda l’invio di messaggi di posta elettronica, attraverso programmi specifici, per raggiungere un gruppo di persone che ha acconsentito e ha lasciato in maniera volontaria il proprio contatto. Gli scopi di quest’attività puntano verso il raggiungimento di benefici commerciali, ma si modulano in base agli obiettivi intermedi e alla condizione delle persone che vuoi raggiungere.

Approfondisci: http://www.ninjamarketing.it/2018/02/05/guida-utile-email-marketing/

Approfondisci: https://www.studiosamo.it/guide/email-marketing/

Best practice 2018: https://sendgrid.com/resource/2018-email-marketing-guide-a-z/#e-g

MailChimp

mailchimp

MailChimp è una piattaforma Web dedicata all’invio di newsletter: permette di creare la propria newsletter utilizzando numerosi template gratuiti o creando un layout personalizzato e di programmarne l’invio automatico. Inoltre permette di gestire gli indirizzi email degli utenti iscritti e di creare moduli di iscrizione da inserire sul proprio sito Internet. Interessante, vero? Allora non perdere altro tempo e approfondisci subito il funzionamento di questo servizio grazie alle indicazioni che sto per darti.

Approfondisci con Salvatore Aranzulla: https://www.aranzulla.it/come-funziona-mailchimp-1045417.html